Info corso

crediti ECM
4
Periodo
on-line fino al 30/06/2021
Codice ECM
38-309783
Destinatari

Farmacista

Non sono possibili nuove registrazioni, mentre i corsisti già registrati possono ancora accedere ai contenuti didattici.

Programma del corso

      • 1 Primo modulo
      • 2 Secondo modulo

Presentazione del corso

La COVID-19 (Coronavirus disease-19), causata dal virus SARSCoV-2 (Severe Acute Respiratory Syndrome - CoronaVirus-2), è stata dichiarata pandemia dall’Organizzazione Mondiale della Sanità l’11 febbraio 2020. COVID-19 si manifesta come malattia multiorgano con un ampio spettro di gravità, che comprende quadri asintomatici/paucisintomatici, forme intermedie e casi a decorso fatale. Nel corso delle relazioni vengono descritti gli aspetti epidemiologici dell’infezione COVID-19 e illustrati i fattori di rischio; viene altresì dato spazio a tutte le misure di sicurezza da adottare nei luoghi di lavoro e nello specifico all’interno della farmacia territoriale, per poi accennare all’importanza della vaccinazione antiinfluenzale in previsione di possibili recrudescenze del Coronavirus.

Faculty

Lorenzo Mantovani

Center for Public Health Research, Università degli Studi di Milano

Carlo Ranaudo

Facoltà di Farmacia, Università di Salerno

Giovanni Sotgiu

Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, Università degli Studi di Sassari

Con il patrocinio di
Con la sponsorizzazione non condizionante di

Provider ECM n. 038
Via Guelfa, 9 - 40138 Bologna
email supporto: fad@planning.it
www.planning.it

Fad.Planning è la piattaforma FAD del provider Planning Congressi su cui sono pubblicati i corsi ECM accreditati per operatori sanitari.

Engineered by