Info corso

crediti ECM
3,6
Periodo
on-line fino al 23/11/2020
Codice ECM
38-303600
Destinatari

Medico Chirurgo: Dermatologia e Venerologia

Non sono possibili nuove registrazioni, mentre i corsisti precedentemente registrati possono ancora accedere alle lezioni.

Programma

 

17.00
Cenni introduttivi
P. Dapavo


17.10
Gestione del paziente oncologico
P. Dapavo


17.30
Gestione del paziente in era pandemia COVID-19
A. Costanzo


17.50
Apremilast e analisi dei flussi
P. Malagoli


18.10
Discussione sui temi precedentemente trattati


18.30
Conclusione dei lavori

Con la sponsorizzazione non condizionante di

Presentazione del corso

Il trattamento della psoriasi comprende oramai molteplici strategie: topiche, sistemiche “tradizionali”, la fototerapia, i biologici. Ci sono ovviamente limitazioni a carico di ciascuna terapia anche se l’obiettivo rimane il medesimo: migliorare la qualità di vita del paziente (sopprimendo l’infiammazione) mantenendo piena consapevolezza (e attenzione) sul fatto che le comorbidità possono giocare un ruolo determinante nella scelta del trattamento migliore.

Apremilast, che gode di un peculiare meccanismo d’azione, può costituire un’interessante opportunità terapeutica soprattutto nella PSO da lieve a moderata , dove cioè diventa determinante il rapporto efficacia/sicurezza o in gruppi selezionati di pazienti in cui la compresenza di patologie rende problematico l’impiego di altre terapie.

Provider ECM n. 038
Via Guelfa, 9 - 40138 Bologna
email supporto: fad@planning.it
www.planning.it

Fad.Planning è la piattaforma FAD del provider Planning Congressi su cui sono pubblicati i corsi ECM accreditati per operatori sanitari.

Engineered by