Info corso

crediti ECM
3
Periodo
on-line fino al venerdì 18/11/2022 23:59
Codice ECM
38-360659
Destinatari

Farmacista, Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare; Infermiere; Medico chirurgo: Cardiochirurgia, Cardiologia; Chirurgia Vascolare, Geriatria, Medicina dello sport, Medicina Interna, Medicina generale (medici di famiglia)

Non sono possibili nuove registrazioni, mentre i corsisti già registrati possono ancora accedere ai contenuti didattici.

Programma del corso

Moderatori: Prof G. Niccoli e Dott A. Denegri
 

17:00Novità in tema di scompenso cardiaco
Prof. G. Niccoli

17:30Primo caso clinico
Scompenso cardiaco

Dr. F. Barocelli

18:00Novità in tema di dislipidemie
Dr. A. Denegri

18:30Secondo caso clinico
Dislipidemia

Dr. F. Gurgoglione

Discussant: F.Russo

19:00Take home messages
Prof. G. Niccoli

 

Presentazione del corso

La cardiologia è una branca della medicina in continua evoluzione e la pratica clinica si aggiorna di continuo nutrendosi delle evidenze scientifiche più recenti. Inoltre, le malattie cardiovascolari vengono spesso gestite da team multidisciplinari in cui diverse figure professionali valutano insieme le scelte diagnostiche e terapeutiche più appropriate per un determinato paziente con l’ottica di porre il paziente al centro del percorso di cura in tutte le sue fasi di gestioni dal pre-ricovero al follow-up con la fase territoriale di gestione in continuum con quella ospedaliera e di estrema importanza.

La centralità del paziente va di pari passo con la personalizzazione delle terapie nell’ottica sempre più diffusa di una medicina personalizzata. Il webinar sarà focalizzato su un update delle novità in tema di scompenso cardiaco e terapia ipolipidemizzante.

Con la sponsorizzazione non condizionante di

Provider ECM n. 038
Via Guelfa, 9 - 40138 Bologna
email supporto: fad@planning.it
www.planning.it

Fad.Planning è la piattaforma FAD del provider Planning Congressi su cui sono pubblicati i corsi ECM accreditati per operatori sanitari.

Engineered by