Info corso

crediti ECM
10,4
Periodo
on-line fino al 04/12/2020
Codice ECM
38-302331
Destinatari

Medico Chirurgo: Ginecologia e Ostetricia
Biologo; Tecnico Sanitario Laboratorio Biomedico

È stato raggiunto il numero massimo di corsisti, i corsisti precedentemente registrati possono ancora accedere alle lezioni.

Programma del corso

      • 1 PARTE TEORICA: 1 dicembre 2020
      • 2 PARTE PRATICA: 2 dicembre 2020
Con il patrocinio di
Con la sponsorizzazione non condizionante di

Presentazione del corso

Le ragioni che giustificano il grande interesse sulla crioconservazione dei gameti sono molteplici. Le recenti acquisizioni scientifiche e tecnologiche nell’ambito dello stoccaggio dei gameti ha consentito l’ampliamento del panorama di tutela della fertilità. Diverse sono le condizioni che possono mettere a rischio la fertilità: le neoplasie e le terapie antineoplastiche possono danneggiare il potenziale riproduttivo maschile e femminile; le mutate consuetudini sociali conducono a scelte riproduttive differite in età avanzata quando la competenza riproduttiva è in larga parte ridotta.

Il Corso si propone di fornire aggiornamenti in campo di criobiologia, in particolare sull’utilizzo di diversi antiossidanti, sull’effetto che questi possono avere sulla sopravvivenza e sulle capacità di ripresa delle funzioni biologiche dei gameti.

Provider ECM n. 038
Via Guelfa, 9 - 40138 Bologna
email supporto: fad@planning.it
www.planning.it

Fad.Planning è la piattaforma FAD del provider Planning Congressi su cui sono pubblicati i corsi ECM accreditati per operatori sanitari.

Engineered by